Variforce: Ritrovare Leggerezza nelle Gambe

Le vene varicose (conosciute anche col nome di varici) sono dilatazioni a forma di sacco che si manifestano nei vasi venosi delle gambe, soprattutto a livello di polpacci e caviglie. Si tratta di un disturbo molto diffuso, che colpisce prevalentemente le donne, ma che compare spesso anche nella popolazione maschile. Variforce Crema è un prodotto 100% naturale in grado non soltanto di alleviare i fastidi legati a questo problema, ma anche di prevenire la sua insorgenza.

Variforce: Come Funziona

Secondo il Ministero della Salute, le varici colpiscono circa il 30% delle persone, innescando una serie di conseguenze che possono alterare notevolmente il benessere dell’organismo, limitando il movimento del paziente e provocando dolore e pesantezza agli arti inferiori.

La causa principale del disturbo è collegabile alla degenerazione della safena, che è la vena di maggiore calibro localizzata nella parte inferiore del corpo e da cui partono numerose diramazioni. La forza di gravità, che esercita una notevole pressione verso il basso, può ostacolare una regolare circolazione venosa, soprattutto in individui predisposti e dotati di pareti vasali più sottili. Anche il sovrappeso, una minore forza muscolare, il prolungato mantenimento di posizioni ortostatiche (verticali) e l’età (oltre i 50 anni) sono fattori predisponenti per le vene varicose.

Variforce è un efficace rimedio studiato per limitare le conseguenze delle varici e per prevenire la loro generazione, in quanto interviene sui processi biologici della circolazione venosa, stimolando le funzioni venose e limitando la formazione delle dilatazioni vasali.

Le vene varicose, che spesso hanno un andamento tortuoso ben visibile superficialmente, di solito presentano una colorazione violacea tendente al blu, in quanto contengono sangue venoso povero di ossigeno e ricco di anidride carbonica. Di conseguenza sulle gambe compaiono evidenti inestetismi, spesso associati a prurito, dolore e infiammazione, tutti sintomi che devono essere trattati con specifici prodotti per evitare un progressivo peggioramento.

La stasi venosa, inoltre, è responsabile del senso di pesantezza e di calore alle gambe, che può arrivare a rendere molto difficoltosa la deambulazione. Ecco perché le vene varicose non devono essere considerate soltanto un problema estetico, ma piuttosto funzionale.

Variforce opinioni recensioni
Ritrova leggerezza nelle gambe con Variforce

Ingredienti e Composizione

Variforce è una crema formulata per applicazioni locali che riesce a intervenire su tutte la cause di varici e vene varicose, rapidamente e senza nessun effetto collaterale. I suoi componenti svolgono una potente azione antinfiammatoria e pertanto eliminano i fattori responsabili del disturbo.

I principi attivi del prodotto sono i seguenti:

  • ortica, con azione protettiva sulle pareti dei vasi venosi;
  • mentolo, con attività rinfrescante e lenitiva;
  • camomilla, utile per prevenire la formazione di piccole ulcerazioni;
  • betulla, dotata di funzioni antinfiammatorie e diuretiche;
  • ippocastano, attivo sulla microcircolazione dei capillari venosi;
  • ginko biloba, efficace sui processi di rigenerazione cellulare;
  • centella asiatica, che aumenta la resistenza delle pareti venose;
  • caffeina, che previene la genesi dei trombi;
  • acido salicilico, con funzioni antinfiammatorie;
  • miele, nutriente e tonicizzante sulle pareti venose;
  • troxerutina (vitamina B4), che contrasta la fragilità capillare, aumentando la loro resistenza e limitando il rischio di formazione di coaguli.

Grazie all’azione sinergica di tutti questi componenti naturali caratterizzati da un’ottima compatibilità biologica, Variforce può intervenire sulle varici contribuendo al riassorbimento delle dilatazioni vasali. Trattandosi di un preparato vegetale il suo meccanismo d’azione non innesca nessuna reazione avversa dato che interagisce con le cellule rispettandone il metabolismo.

Benefici e Proprietà

Per ottenere la resa migliore da Variforce è consigliabile applicarlo subito dopo la doccia, quando cioé il calore dell’acqua ha provocato la dilatazione dei pori, presupposto necessario per favorire l’assorbimento degli elementi attivi. È sufficiente massaggiare l’area interessata con una piccola quantità di crema, compiendo movimenti circolari fino al suo completo assorbimento

Il beneficio più evidente è la normalizzazione delle pareti venose che, riacquistando tono ed elasticità, riassorbono le dilatazioni e i depositi del sangue venoso. Un altro vantaggio è collegato all’attività benefica del prodotto sulla pelle degli arti inferiori, poiché aumenta idratazione e turgore, ottimizzando la sua protezione sui vasi. Proprio per questa azione multipla, Variforce è stata definito un rimedio completo sulle gambe, in quanto non si limita soltanto a intervenire sulle aree colpite dal disturbo, ma migliora tutta la superficie cutanea.

Tra le tante proprietà è importante ricordare la durata dell’effetto terapeutico, che non si esaurisce nel momento dell’applicazione, ma che continua per molti giorni, potenziato anche dai ripetuti trattamenti.

Non avendo controindicazioni né effetti collaterali, questo prodotto può essere usato tranquillamente anche da chi ha pelle sensibile e delicata, dato che le proprietà curative sono abbinate a quelle cosmetiche. Sicurezza d’impiego, effetti durevoli, assenza di reazioni avverse e maneggevolezza sono quindi le principali caratteristiche benefiche di Variforce

Variforce benefici funziona controindicazioni
Scopri tutti i benefici di Variforce

Controindicazioni

Le vene varicose sono quasi sempre accompagnate dall’affioramento dei capillari sanguigni (disturbo conosciuto col nome di “teleangectasia”), un problema molto sgradevole dal punto di vista estetico in quanto provoca la formazione di chiazze violacee su polpacci e cosce. Variforce, la crema anti-varici prodotta dall’azienda Herbal Doctor, è un rimedio 100% naturale poiché realizzato soltanto con estratti vegetali. Proprio per questo motivo essa non presenta nessuna controindicazione, ma al contrario consente di dare sollievo a pesantezza, prurito, irritazione e calore alle gambe affette da varici.

Antinfiammatorio, analgesico, emolliente e stimolante sulla circolazione venosa, Variforce svolge un’azione multipla ed efficace sia sulle varici già presenti sia su quelle che stanno per affiorare. Seguendo attentamente posologia e modalità d’impiego, la crema può essere usata tranquillamente da tutti; l’unica precauzione rimane quella di non applicare la crema su ferite, lesioni, scottature e ustioni solari.

Come si Usa Variforce

Variforce crema deve essere distribuita sulla pelle perfettamente detersa almeno due volte al giorno, di solito al mattino e alla sera, applicandone una quantità limitata che poi deve essere massaggiata delicatamente e in maniera circolare su tutta la zona interessata. L’assorbimento è veloce e completo (il prodotto non lascia macchie né aloni) e pertanto dopo pochi minuti è possibile indossare calze e indumenti.

Per ottenere i migliori risultati bisogna seguire le indicazioni del produttore, che consiglia di non superare il dosaggio consigliato. Chi mostra varici molto evidenti può incominciare il trattamento con una terapia d’urto applicando la crema 3 volte al giorno (ogni 6-8 ore) per poi passare a una terapia di mantenimento con 2 applicazioni.

Recensioni e Opinioni

Secondo Altroconsumo è sempre consigliabile leggere le numerose recensioni vere presenti in rete prima di acquistare un prodotto. Le tante recensioni positive presenti hanno classificato Variforce con un rating positivo di 5 stelline.

Nelle opinioni lasciate forum è possibile inoltre scoprire come funziona il preparato che, tra l’altro, non ha recensioni negative, a conferma della sua efficacia e validità. Complessivamente gli utenti sottolineano la rapidità d’azione della crema e la sua innocuità, derivante dalla composizione naturale degli ingredienti. Un altro aspetto favorevole è quello collegato alla duplice azione della crema che da un lato è curativa e d’altro lato svolge anche un’attività estetica.

Variforce prezzo in farmacia amazon
Acquista subito Variforce: sconto del 50% sul sito ufficiale

Dove si Compra? Prezzo in Farmacia

Per tutelare i consumatori e per evitare truffe e contraffazioni, Variforce Crema è acquistabile soltanto sul Sito Ufficiale, e non in farmacia e neppure su Amazon.

Sul portale dedicato è presente un modulo di ordinazione che il cliente deve compilare per completare l’ordine e che gli consente di ricevere il prodotto direttamente a domicilio senza nessuna spesa di spedizione.

Attualmente sul Sito Ufficiale è in corso un’interessante offerta promozionale che permette di comprare la crema al prezzo di soli 39 euro, con uno sconto del 50% sul costo di listino. Dopo aver compilato il modulo, l’acquirete verrà contattato da un esperto che confermerà l’ordine e invierà il prodotto (tramite corriere espresso) entro 2-3 giorni lavorativi.

Lascia un commento