Steam Mop: la Scopa a Vapore 2 in 1 che Pulisce, Disinfetta e Igienizza

Pulire e sanificare i pavimenti è un’esigenza sempre più necessaria non soltanto per motivi estetici, ma soprattutto igienici, dato che l’igiene degli ambienti dipende principalmente dalle condizioni delle superfici d’appoggio. Steam Mop è una scopa a vapore che offre la possibilità di utilizzare il potere sanificante del vapore ad alta temperatura, una scelta ideale per ottenere risultati ottimali e nello stesso per velocizzare i tempi operativi.

Caratteristiche Tecniche

Steam Mop è una scopa a vapore di ultima generazione in grado di pulire, disinfettare e igienizzare qualsiasi tipologia di pavimento, grazie alla sua funzione vaporizzante ad elevate temperatura. Il suo impiego riesce a eliminare fino al 99,9% dei germi patogeni (come batteri, virus e spore fungine), oltre ad allergeni, particelle di polvere sottile, peli e residui organici di animali presenti negli ambienti.

La sua principale caratteristica è che funziona unicamente con acqua, senza necessità di aggiungere prodotti chimici che, oltre a inquinare l’ambiente, potrebbero risultare troppo aggressivi per le superfici trattate. Il prodotto si serve quindi soltanto dell’elevato potere sanificante dell’acqua calda che, una volta introdotta nel serbatoio, si scalda in soli 15 secondi, trasformandosi in vapore igienizzante.

La pulizia di qualsiasi superficie risulta molto accurata dato che le piccolissime particelle di acqua nebulizzata sono in grado di penetrare in profondità.

Steam Mop funziona vantaggi
Steam Mop: la scopa a vapore multiuso per igienizzare le superfici di casa

Come Funziona

Steam Mop è un innovativo strumento brevettato per la pulizia della casa, il cui funzionamento si basa sull’uso di vapore molto caldo, che oltre a pulire la maggior parte di sporcizia (secca, umida, oleosa e incrostata) elimina anche la quasi totalità di germi patogeni.

Il serbatoio per l’acqua, che può essere facilmente rimosso per evitare dannosi ristagni, contiene un volume di liquido sufficiente per pulire ampie superfici senza ricorrere a continue ricariche. La testa è stata progettata per girare fino a 180 gradi e avere quindi la possibilità di raggiungere anche gli spazi più inaccessibili delle stanze. La scopa a vapore, che viene alimentata con la corrente elettrica, è fornita di un filo di diversi metri, strutturato in modo tale da consentire un’accurata pulizia senza l’obbligo di cambiare presa elettrica.

La sua denominazione “2 in 1” si riferisce al fatto che questa scopa a vapore può trasformarsi facilmente in vaporizzatore portatile.

Dopo essere stata convertita in vapore, l’acqua contenuta nel serbatoio viene trasferita al panno in microfibra posizionato sulla testa del dispositivo, in modo tale da distribuirsi in maniera omogenea su tutta l’area da pulire. In pochi secondi si ottiene dunque un’accurata pulizia di qualsiasi superficie, senza lasciare tracce, aloni né striature di nessun genere. La microfibra, infatti, è un materiale sintetico tecnologico che, pur non impregnandosi completamente, elimina la sporcizia grazie a potenti forze di attrazione elettrostatica prodotte dalle sue fibre. Associando una simile funzione con il potere igienizzante del vapore ad elevata temperatura è possibile realizzare un’accurata detersione.

Scopa a Vapore Steam Mop: pulizia rapida e accurata

La principale caratteristica di Steam Mop è la sua efficacia, derivante dall’azione combinata della microfibra e del calore emesso dal vapore acqueo, due funzioni che agiscono sinergicamente potenziandosi a vicenda. Inoltre questa scopa elettrica a vapore non richiede l’impiego di nessuna sostanza chimica (detersivi oppure detergenti) in quanto la potenza del vapore acqueo è elevatissima. Pertanto il prodotto si conferma una scelta ideale per chi è intenzionato a rispettare l’ambiente, dato che non prevede l’emissione di esalazioni nocive e neppure di scarti tossici e inquinanti.

Una caratteristica unica di Steam Mop è collegata alla forma brevettata della sua testa, progettata per poter arrivare in qualsiasi parte della casa, anche sotto a mobili bassi (come letti, divani, poltrone e armadi), a filo parete o negli angoli più stretti.

Il suo regolare utilizzo garantisce la progressiva eliminazione di tutte le particelle nocive per la salute dell’apparato respiratorio, dato che le polveri sottili, gli allergeni e i peli di animali tendono a depositarsi sul pavimento dopo essere rimasti sospesi nell’aria. L’apparecchio assicura una pulizia completa e sanificante in pochi secondi, sia per quanto riguarda i pavimenti sia per tappeti e moquette. Infatti la testa di Steam Mop ha la capacità di pulire superfici rigide e morbide senza bisogno di sostituire nessun pezzo, ottimizzando i tempi operativi e limitando moltissimo la fatica dell’utilizzatore.

Il manico dell’elettrodomestico si può facilmente piegare al centro, in modo tale da consentire un’agevole funzionalità sia su pavimenti liberi sia sotto a mobili e su tappeti.

Le superfici che possono essere pulite da questa scopa vaporizzante sono i seguenti:

  • piastrelle
  • marmo
  • legno
  • pietra e cotto
  • tappeti
  • moquette
  • linoleum
  • laminato

Steam Mop inoltre non necessita di nessuna sostituzione di accessori, ma funziona con un’unica testa.

Steam Mop opinioni recensioni
Scopa a vapore Steam Mop 2 in 1: scopri il potere igienizzante del vapore

Vantaggi e Benefici

Steam Mop ha conquistato un grande numero di consumatori grazie ai numerosi vantaggi che è in grado di garantire. Il prodotto infatti è indicato per rimuovere sporcizia, polveri sottili e allergeni da qualsiasi superficie, dato che riesce a penetrare in profondità eliminando così tutti i depositi di sporco.

Dopo la trasformazione in vaporizzatore portatile, l’apparecchio è in grado di pulire anche gli scarichi del lavandino, poiché il getto di vapore ad alta potenza funziona come un propulsore. Sostituendo la testa con l’ugello a getto è infatti possibile concentrare il vapore surriscaldato verso specifici punti e detergere zone difficilmente accessibili, come le fughe di piastrelle, il contorno dei sanitari (nella stanza da bagno) e la base dei mobili in cucina.

Un vantaggio unico di Steam Mop è quello di erogare selettivamente differenti quantità di vapore, svolgendo quindi un’azione personalizzata a seconda delle differenti necessità. Proprio per questo motivo la scopa a vapore non rovina materiali delicati (come marmo e parquet), igienizzando qualsiasi superficie. Ad esempio i pavimenti in pietra oppure cotto, che si distinguono per una notevole porosità, tendono ad accumulare sporcizia che penetra tra i solchi e che spesso si incrosta in maniera irreversibile. Il potente getto di vapore caldo dell’apparecchio, invece, elimina del tutto questo inconveniente in quanto consente di asportare le particelle incrostate.

Opinioni e Recensioni

In vari forum sono disponibili numerose recensioni vere di Steam Mop, che si conferma uno dei prodotti di punta per pulire e igienizzare tutta la casa senza fatica e con un’ottima resa. La maggior parte dei consumatori mostra di apprezzare la versatilità dell’apparecchio che può pulire non soltanto pavimenti di qualsiasi materiale, ma anche tappeti e moquette.

Un altro aspetto evidenziato dagli acquirenti nelle tante recensioni positive è la compattezza della scopa a vapore (la cui dimensioni sono: 28,5 X 23,5 X 110 centimetri) associata a una notevole leggerezza, fattori che aumentano sensibilmente la sua maneggevolezza.

Molte opinioni concordano inoltre sul vantaggio di poter disporre di un serbatoio di 300 millilitri, una capacità adeguata per pulire ampie planimetrie senza ricorrere a frequenti ricariche. La lunghezza del cavo di alimentazione è quasi 5 metri, un altro requisito particolarmente vantaggioso per disporre della massima libertà d’azione. È proprio grazie a tutti questi impieghi che in rete non sono presenti recensioni negative, a conferma dell’affidabilità del prodotto.

Steam Mop scopa a vapore prezzo
Acquista Steam Mop sul Sito Ufficiale: oggi in promozione!

Steam Mop: Prezzo e Dove si Compra

Per tutelare gli utenti e per evitare il rischio di truffe, Steam Mop è disponibile soltanto presso il Sito Ufficiale del produttore, dove attualmente è in vendita con un interessante sconto promozionale.

L’apparecchio viene commercializzato con numerosi accessori (tra cui due spazzole tonde, una spazzola lunga, due ugelli, una spazzola per tessuti, un panno per tessuti, un panno in microfibra, un raschietto e un misurino) a un prezzo speciale di 79,99 euro, con la possibilità di risparmiare 30 euro sul costo di listino.

Chi fosse interessato a comprarlo deve ricordare che il prodotto non è in vendita su Amazon e neppure nei negozi fisici, ma soltanto sul Sito Ufficiale, dove è presente un form di contatto che consente di effettuare l’ordine. È sufficiente infatti compilare questo il con i propri dati per ricevere direttamente a casa propria l’apparecchio senza spese aggiuntive di spedizione.

Lascia un commento