Speed Grinder: il Tritacarne Elettrico Professionale

Sei un amante della cucina e ti piace fare bella figura con i tuoi ospiti? Desideri preparare ogni giorno dei nuovi piatti dai sapori autentici e genuini? Allora Speed Grinder potrebbe fare al caso tuo. Si tratta di un tritacarne elettrico, capace di tritare diverse tipologie di alimenti. Perfetto per accompagnare le tue preparazioni in cucina. Scopriamone le caratteristiche e le funzionalità.

Speed Grinder: Cos’è e Come Funziona

Speed Grinder è un moderno tritacarne elettrico professionale che viene utilizzato per triturare e macinare, oltre che la carne, molti altri alimenti come il formaggio, il pesce, le verdure o la frutta. Funziona perfettamente per preparare al meglio dei sfiziosi hamburger, polpette, ragù di carne e anche dei buonissimi frullati. 

Speed Grinder è alla portata di tutti ed è semplicissimo da usare. Basta appoggiarlo su un ripiano stabile, collegare la presa elettrica ed infine premere il tasto di accensione. Una volta che il macchinario è acceso, basterà inserire l’alimento desiderato nella fessura e, con l’aiuto dello strumento apposito in dotazione, spingere il cibo verso le lame per permettere la fuoriuscita del macinato.

tritacarne Speed Grinder funziona specifiche tecniche
Scopri come funziona il tritacarne elettrico professionale Speed Grinder

Materiali

La parte esterna di Speed Grinder è stato ideata e progettata interamente in plastica ABS, ovvero l’acrilonitrile butadiene stirene, ed in plastica polipropilene per garantire una durata stabile nel tempo.
All’interno di questo macchinario professionale troviamo, oltre alle parti in ferro, anche altri componenti come le lame in acciaio inox inossidabile, fatte apposta per poter essere lavate in lavastoviglie senza che si rovinino. Inoltre i piedini dello Speed Grinder sono composti interamente in silicone per far si che aderiscano completamente a qualsiasi tipo di ripiano mantenendo una stabilità costante e rendendolo antiscivolo.

Specifiche Tecniche

Speed Grinder risulta essere di facile ed immediato utilizzo, questo grazie anche alle sue dimensioni ridotte. Di soli 15X28X29 centimetri, non comporta alcuna fatica a spostarlo da un ripiano ad un altro; questo è possibile sia per le sue piccole misure, ma anche grazie al suo peso, di soli due chili.

Il motore di Speed Grinder ha una potenza di circa 300 Watt e si alimenta con 220 V 50/60 Hz, quindi è sufficiente una normale presa elettrica domestica a 2 poli rotondi. Esso lavora inoltre a due funzioni, ruotando in direzioni diverse, per permettere che l’alimento venga tritato in modo professionale e senza difficoltà.

Non solo! Nella scatola di questo tritacarne è possibile trovare:

  • un particolare imbuto che viene utilizzato esclusivamente per creare e preparare delle salsicce dalla forma perfetta, senza dover impazzire modellando la carne con le proprie mani;
  • un imbuto apposito per prepare il Kibbeh. Sapete cos’è il Kibbeh? Il Kibbeh è un tipico piatto meridionale composto da carne di agnello e grano;
  • un cestello per alimenti che viene utilizzato per mantenere sempre in ordine tutti gli alimenti che si vogliono tritare;
  • un vassoio rimovibile, per poterlo inserire in lavastoviglie e lavare via tutti i resti del cibo macinato.
tritacarne Speed Grinder opinioni recensioni
Speed Grinder: facile da usare, perfetto per preparazioni gustose

Speed Grinder: Vantaggi e Punti di Forza

Speed Grinder è stato progettato dall’azienda Starlyf, famosa per l’ideazione di molti prodotti per la cucina. Il punto di forza di questa impresa sta indubbiamente nella presente e costante assistenza per il cliente sia in fase di acquisto, che nella fase di post vendita.

Tra i vantaggi di questo prodotto possiamo porre grande importanza alla sua estrema facilità di pulizia. È infatti sufficiente smontare il macchinario, seguendo le istruzioni del manuale che si trova all’interno della scatola, e porre il tutto nella lavastoviglie, altrimenti lo si può lavare manualmente con acqua calda e detersivo dei piatti.

Quando pensiamo al tritacarne molto spesso l’abbiniamo a qualcosa di fastidioso per le nostre orecchie, ma non Speed Grinder, che è invece poco rumoroso e molto maneggevole. Non va dimenticato, inoltre che l’azienda offre per i suoi clienti ben due anni di garanzia. Per gli amanti appunto della buona cucina Speed Grinder è famoso per la sua creazione di piatti genuini; questo perché gli alimenti da tritare li puoi scegli direttamente tu.

Opinioni e Recensioni

Speed Grinder sta spopolando sul web, con una moltitudine di recensioni che si possono leggere su numerosi forum di cucina. Molta è la soddisfazione derivata dall’acquisto di questo moderno tritacarne: come testimoniano le tante recensioni positive, sono molto apprezzate le caratteristiche tecniche e l’affidabilità, la velocità e la puntalità della consegna nei tempi stabiliti.

Pure la particolare attenzione alla fase di pulizia ha avuto un buon riscontro. In particolare, si trovano molte recensioni vere online in cui si elogia la possibilità di smontarlo e ricomporlo senza alcun problema, che consente di lavarlo senza difficoltà e di tenerlo in buono stato per molto tempo. Anche le lame fatte di acciaio inossidabile sono molto apprezzate in quanto tagliano perfettamente e non si rovinano facilmente. Molto apprezzato è anche il comodo vassoio removibile, utile per non sporcare e sprecare troppo tempo nella fase di pulizia. Pochissime invece le recensioni negative.

tritacarne Speed Grinder prezzo dove si compra amazon
Acquista Speed Grinder sul Sito Ufficiale: oggi in promozione

Speed Grinder: Prezzo e Dove si Compra?

Speed Grinder può essere acquistato unicamente sul sito ufficiale del produttore. Non è invece possibile trovarlo su altri canali di vendita, come Amazon, per lo meno non con la garanzia di due anni.

Attualmente è in offerta a soli 79.99 euro, un prezzo decisamente inferiore rispetto ai 109,99 euro originari, con spedizione gratuita e con una garanzia di ben due anni. I tempi di consegna mediamente sono solamente di 72 ore.

Per procedere all’acqusto di Speed Grinder basterà compilare il modulo di ordinazione sul sito ufficiale, indicando i propri dati anagrafici, ovvero nome e cognome, telefono, indirizzo e numero civico, città, cap ed indirizzo email. Dopo aver compilato il modulo, un incaricato dell’ufficio vendite vi contatterà al numero di telefono che avete lasciato per rispondere alle vostre domande e confermare l’acquisto. È possibile quindi scegliere tra varie modalità di pagamento, incluso il pagamento in contrassegno al momento della consegna.

Conclusioni

Speed Grinder risulta essere attualmente il tritacarne professionale più richiesto, soprattutto grazie al suo buon rapporto qualità prezzo. Un valido strumento pronto a darti una mano in cucina, sia per un semplice spuntino o per qualcosa di più particolare.

Lascia un commento