Sew Whiz: la Macchina da Cucire Semplice e Professionale

Tra i tanti passatempi interessanti, uno di quelli più utili nella routine di tutti i giorni è rappresentato di sicuro dal cucito. Non tutti se la sanno cavare con ago e filo. Di conseguenza, quando un bottone si stacca, a fronte di qualche fessura negli indumenti o in caso di uno strappo, si è subito costretti a chiamare un professionista specializzato in questo tipo di riparazioni. E tutto ciò, chiaramente, ha i suoi costi. Se intendi contenere le spese, vi è una pratica macchina da cucire all’avanguardia che può fare proprio al caso tuo, dimostrandosi un’eccelsa alleata in questi compiti: Sew Whiz.

Sew Whiz opinioni recensioni
Scopri la macchina da cucire professionale Sew Whiz

Cos’è Sew Whiz

Sew Whiz è un’innovativa macchina da cucire, contraddistinta da design compatto, da una colorazione bianca che assicura una bella resa visiva e da dimensioni contenute. Aspetto molto importante questo, perché ti permette di portarla con te anche quando sei in trasferta, visto che non necessita di cavi in fase di funzionamento.

Si caratterizza per un utilizzo semplice e immediato, alla portata di tutti, consentendoti di risparmiare soldi quando c’è da fare riparazioni veloci. Perfetta quando bisogna provvedere a rammendi, orli e ricami su qualsiasi tessuto, perfino su quelli più spessi, come denim e velluto, o ancora quando c’è da sostituire i bottoni.

Cosa trovi all’interno della confezione di Sew Whiz? Nella confezione di questa pratica macchina da cucire sono presenti 1 ago, 1 infila ago e 64 bobine.

Il design di questa macchina da cucire è volontariamente minimalista: questo vuol dire linee pulite e forma arrotondata.

Sew Whiz come si usa manuale istruzioni
Sew Whiz: come si usa?

Come Funziona la Macchina da Cucire

Con ben due velocità differenti, Sew Whiz permette di ottimizzare i tempi nelle operazioni di cucitura. Leggendo le istruzioni, riportate all’interno del sito ufficiale del produttore e sul manuale presente nella confezione, si capisce subito che bastano pochi passaggi per iniziare ad utilizzare questa splendida macchina da cucire. In qualità di utente, tutto quello che devi fare consiste nella scelta del tessuto su cui agire, nel prendere le opportune misure, nella selezione del filo, nell’installazione della bobina e infine nell’avvio della macchina da cucire

Più semplice di così? Se ad esempio intendi creare un abito di tuo gradimento, basterà selezionare il tessuto che più ti piace, il colore di tuo interesse e prendere il carta modello in linea con la tua corporatura. Dopodiché, passare all’azione sarà logica conseguenza. 

Per maggiori approfondimenti relativi all’utilizzo di Sew Whiz, è scelta saggia dare un’occhiata al libretto di istruzioni, davvero ben scritto anche in italiano: ci sono ottimi consigli a cui attenersi.

Come avviene la ricarica di Sew Whiz? La ricarica di Sew Whiz avviene mediante l’adattatore da connettere alla presa classica. Il fatto che sia utilizzabile in modalità wireless risulta di certo cosa molto positiva.

Degna di nota è la presenza di un apposito fondo antiscivolo, utile per prevenire in fase di utilizzo, eventuali scivolamenti che non farebbero altro che rovinare stoffe e tessuti.

Recensioni e Opinioni

Come si evince dalle molteplici recensioni postate sulle community dedicate al mondo della casa, questa macchina da cucire si rivela un’ottima alleata quando c’è da portare a termine quelle riparazioni urgenti. Quante volte capita di indossare una giacca o un pantalone e di scorgere un bottone quasi staccato? Con Sew Whiz, il problema non sussiste, perché le riparazioni avvengono in tempi rapidi, come constatano coloro che l’hanno acquistata.

Molti utenti constatano che, nonostante la scarsa dimestichezza nel cucire, chiunque può adoperare la suddetta macchina. La componente tecnologica del prodotto appare particolarmente convincente, come si evince dalle molteplici opinioni riportate sui profili social da coloro che hanno acquistato il prodotto. Lo stesso dicasi per la maneggevolezza, effettivo valore aggiunto di questa pratica macchina per cucire. Recensioni positive anche per la pregevole fattura di realizzazione: i materiali costruttivi sono tutti di alta qualità, affinché la resistenza all’usura e agli urti sia sempre ai massimi livelli.

Anche nel mondo dei professionisti, le opinioni su questa macchina da cucire sono decisamente positive: diversi sarti asseriscono di portare Sew Whiz in valigia, in occasione delle sfilate di moda. Se c’è qualcosa che non va, questa macchina da cucire si dimostra un’ottima alleata, risolvendo eventuali problematiche in tempi rapidi. Nelle recensioni, poi, si nota come persone che hanno iniziato a cucire, un po’ per passione e un po’ per curiosità, si sono trovati sin da subito bene con questa splendida macchina per cucire, giudicata all’unisono versatile come pochi modelli in commercio.

Insomma, le recensioni vere, a quattro o a cinque stelle abbondano. Di recensioni negative, la casa produttrice al momento non ne incassa più di tanto.

Sew Whiz prezzo amazon
Sew Whiz: in offerta sul sito ufficiale

Dove si Compra Sew Whiz

Allo stato attuale delle cose, il solo canale di vendita di questa macchina da cucine è il sito web ufficiale della casa produttrice. Questo significa che non la troverai nei portali di ecommerce conosciuti su scala internazionale, come ad esempio Amazon o eBay, né tanto meno nei negozi più comuni di elettrodomestici. Occhio poi ai molteplici store online cinesi, dove i prezzi appaiono sin troppo abbordabili. Ovviamente si tratta di contraffazioni e, perciò, occorre prestare massima attenzione. 

Acquistare questa macchina da cucire è davvero molto semplice. Una volta giunti sulla homepage del sito web del produttore, è sufficiente compilare gli appositi campi del form, inserendo i dati anagrafici personali (nome, cognome, indirizzo completo) e quelli relativi ai propri recapiti (e-mail e numero di telefono, meglio se cellulare). Un operatore contatterà il diretto interessato nel giro di un paio di ore, concordando le modalità di consegna: fascia oraria, dove citofonare, consegna eventualmente al piano, rilascio possibile o meno in portineria o a un vicino, qualora non si rispondesse, ecc.

In linea di massima, la spedizione, gratuita in Italia, viene portata a termine nel giro di un paio di giorni lavorativi. Per quanto riguarda i metodi di pagamento, tra bonifico, PayPal, PostePay, carta di credito, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Anche il contrassegno viene accettato: quest’ultimo è quello considerato più comodo dagli acquirenti che preferiscono dare i soldi al corriere, una volta ricevuto il pacco.

Prezzo

Quanto costa Sew Whiz? Di macchine da cucire così economiche in commercio ce ne sono davvero poche: il prezzo è pari solamente a 69,99 euro. Il prezzo è alquanto accessibile. Ragion per cui, allo stato attuale delle cose, la domanda è di molto superiore all’offerta. Per questo motivo, conviene affrettarsi in fase di acquisto, onde evitare di dover attendere per l’ordine del prodotto.

Conclusioni

Nel complesso, se sei alla ricerca di una macchina per cucire, facile da utilizzare e da portare con te in trasferta, a fronte di emergenze, Sew Whiz è proprio l’articolo che fa al caso tuo. Si tratta di una soluzione altamente performante, merito di un cuore pulsante tecnologico di alto livello, ben curata in termini di design, maneggevole e soprattutto low cost.

Lascia un commento