Home Berry Box: la tua Coltivazione di Fragole in Casa

A chi non piacciono le fragole? Il loro profumo ci riporta all’infanzia, alle gomme da masticare, al ghiacciolo da passeggio, alle gommine profumate, allo yogurt con la frutta a pezzi, al cono gelato sormontato di panna. Sono tantissimi i legami con questo frutto e con le sue varianti. Il nostro Paese presenta tante eccellenze: dalle fragole di Terracina, alla Candonga della Basilicata, alla Curinga calabrese, alle profumatissime fragoline di bosco del Trentino Alto Adige, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Negli ultimi anni, il nostro mercato è stato anche invaso da fragole di coltivazione straniera, come le enormi, perfette ed economiche fragole spagnole.

Quindi è facile, no? Aspettiamo le prime avvisaglie della primavera e corriamo a comprare i nostri cestini, una maxi confezione di panna e prepariamo le nostre coppe allegre e colorate. Beh, no, non è così. L’educazione e l’informazione alimentare che, a diversi livelli, abbiamo tutti maturato ci porta a interrogarci su tanta perfezione, e, purtroppo, scarso sapore, dell’offerta più a buon mercato. Può essere la conseguenza di uso di concimi e pesticidi, che poi noi e i nostri familiari ci ritroviamo nel piatto? E allora cosa fare? 

Una soluzione non difficile, e certamente sicura, è provare a coltivare da soli la propria frutta, soprattutto ricorrendo ai kit contenenti semi ad alta redditività, terriccio fertilizzato e un vaso opportunamente dimensionato. L‘Home Berry Box costituisce un’ottima scelta per uno starter kit capace di portare al successo anche i coltivatori meno esperti.

Home Berry Box: Caratteristiche, Come Funziona?

Ma io non ho un giardino! Beh, molti di noi non ce l’hanno, e magari non hanno neanche un balcone, ma la coltivazione casalinga si può fare comunque, per esempio sul davanzale di una finestra.

La Home Berry Box fornisce semi sufficienti per un raccolto di circa 3kg di fragole. La confezione contiene anche la scatola in cui seminarli e un terriccio arricchito in maniera naturale. I semi forniti dovrebbero garantire una fruttificazione vicina al 100%, questo perché sono trattati con complessi di vitamine studiati appositamente per rendere i semi particolarmente reattivi. 

Con l’aiuto di un complesso fertilizzante naturale che contiene i principali elementi a supporto della crescita della pianta, come ferro, zinco, magnesio, potassio ecc, le piantine spuntano e crescono molto velocemente, arrivando a dare i primi frutti nell’arco di di circa 30 giorni.

Home Berry Box Fragole
Coltiva le tue fragole a casa con Home Berry box

Tutti i Vantaggi della Coltivazione Casalinga di Fragole

Il kit di coltivazione Home Berry Box è una soluzione che funziona sotto molti punti di vista importanti per la nostra evoluzione verso l’ecosostenibilità.

I principali benefici sono:

  • il raggiungimento di un risultato soddisfacente in un periodo di tempo ragionevole;
  • la sicurezza di un prodotto che abbiamo letteralmente visto crescere;
  • l’ottenimento di un frutto sano e profumato;
  • l’alta percentuale di germinazione dei semi forniti, la cui dose è sufficiente per la produzione di diversi cestini.

Un altro aspetto positivo dell’uso della Home Berry Box è il fatto che il risultato sarà imputabile esclusivamente al nostro lavoro, al successo di una coltivazione casalinga. Se poi realizziamo il progetto con la collaborazione dei nostri bambini, possiamo unire al divertimento anche un messaggio educativo e ambientalista.

Come si Usa

Una volta ricevuta la Home Berry Box a casa, si può procedere immediatamente con la semina. Nella confezione è presente la scatola, da tagliare circolarmente, in cui inseriremo il terriccio, i semi e un po’ di acqua, La semina volendo può anche essere effettuata in campo aperto.

La scatola deve essere sistemata in un ambiente mediamente luminoso e spazioso, irrigata regolarmente e mantenuta, per quanto possibile, a una temperatura costante.

Rispetto alle coltivazioni abituali, le nostre piantine di fragole risultano più resistenti, quindi non patiscono illuminazioni parziali o in ambienti poco esposti alla luce naturale del sole, oppure temperature troppo alte o troppo basse. 

A questo punto, non resta che accompagnare con la giusta dose di acqua la nascita e la crescita di piantine resistenti, e vigorose, che in meno di un mese matureranno i primi frutti.

Kit Home Berry Box Fragole funziona opinioni recensioni pareri
Kit Home Berry Box: facile da usare

Recensioni e Opinioni

Non è difficile trovare recensioni vere e opinioni sulla Home Berry Box, soprattutto sul web. Da quanto si legge, spesso si è dato a questo esperimento il valore di un tentativo, probabilmente con poche aspettative, spesso un modo per trascorrere un pomeriggio con i bambini, oppure per mettere le mani nella terra e sentirsi riportare nell’orto dei nonni.  E poi la sorpresa del raggiungimento dell’obiettivo, senza sforzi eccessivi e demotivanti. Da qui la ripetizione dell’esperienza, la condivisione della produzione con parenti e amici e un balzo in alto dell’autostima.

Spesso nelle recensioni è sottolineato proprio questo aspetto: in molti non credevano di poter coltivare fragole in casa, invece ci sono riusciti e anche con ottimi risultati.

Tra le caratteristiche del prodotto che vengono maggiormente apprezzate nelle recensioni positive presenti online c’è anche l’esperienza di acquisto e la velocità di consegna. In media, viene segnalato che la Home Berry Box impiega 2-3 giorni per arrivare e mettere in condizione di avviare un piccolo orto casalingo.

Kit Home Berry Box Fragole prezzo
Acquista il kit Home Berry Box sul Sito Ufficiale: scopri la promozione

Home Berry Box: Dove si Compra? La Trovo nei Vivai?

L’Home Berry Box non è disponibile né nei vivai, né nei negozi di giardinaggio e neanche nei grandi store online come Amazon. Il Kit si può acquistare direttamente sul sito ufficiale del produttore.

Ordinare il kit online è estremamente semplice. Bisogna visitare il sito ufficiale, sulla cui homepage è presente un modulo di ordinazione da compilare con i propri dati. Questo serve per essere ricontattati dagli operatori e mettere a punto l’ordine, ricevendo tutte le informazioni necessarie e confermare l’acquisto. A questo punto, in pochi giorni l’articolo sarà consegnata direttamente a casa. Il pagamento avviene alla consegna, in contrassegno oppure con carta di credito.

Quanto Costa Home Berry Box?

Il prezzo della Home Berry Box è estremamente conveniente. Attualmente, si trova in offerta a 39€. Per approfittare della promozione basta acquistare il kit di coltivazione sul sito ufficiale.

Conclusioni

L’esperienza che ci propone la Home Berry Box è qualcosa di realmente importante, per noi e per la nostra famiglia, sotto tanti punti di vista. Prima di tutto, dal punto di vista della salute e del gusto, perché permette di ottenere fragole sane e gustose, sempre che si riescano a portare a maturazione completa, visto che la tentazione di assaggiarle prima sarà irresistibile. In secondo luogo è una scelta educativa per i bambini, che, abituati al banco frutta del supermercato, spesso non sanno cosa significhi e che soddisfazione dia mangiare qualcosa che, senza di loro, non sarebbe mai nato.

Inoltre è un’azione rispettosa della natura, ecologica ed eco-sostenibile. La scatola contiene solo materiale biodegradabile e la coltivazione casalinga, senza pesticidi e residui tossici, aiuta a tenere sano l’ambiente. Il concetto della Home Berry Box ha anche il merito di indurre un circolo virtuoso, perché le fragole ottenute potranno essere la base di una crostata casalinga oppure di marmellate sane e non piene di zucchero e conservanti.

Lascia un commento