Fortuflex: Contro la Sciatica, l’Osteocondrosi e le Lesioni Articolari

Alcune delle problematiche a carico dell’apparato muscolo scheletrico e delle articolazioni più diffuse, molto conosciute in campo ortopedico, sono la sciatica e le osteocondrosi oltre che i dolori derivanti dalle lesioni accidentali.

I pazienti che soffrono di queste patologie trovano immediato beneficio nell’applicazione di pomate mirate, tra cui Fortuflex. Questa crema è stata realizzata proprio per questo scopo al fine di ridurre rapidamente infiammazione dolore, aiutare nel processo di rigenerazione delle cartilagini, migliorando quindi la mobilità delle articolazioni e fornire un valido aiuto nella riduzione di edemi e gonfiori. Gli effetti dell’applicazione si possono notare già dopo il primo utilizzo mentre un uso regolare quotidiano aiuta a bloccare l’evolversi di questo tipo di malattie che sono in grado di causare notevoli disagi a chi ne soffre. Scopriamo questo prodotto nel dettaglio.

Le Cause e i Sintomi dei Dolori Articolari

La sciatica consiste in un processo infiammatorio localizzato nel nervo sciatico ed è caratterizzata da un dolore intenso e acuto che parte dalla zona delle vertebre sacro coccige e corre lungo tutta la gamba fino ad arrivare al livello del piede. È spesso tipico di pazienti che soffrono di ernia al disco e non deve essere confuso con altri tipi di dolore a livello delle gambe che possono provenire da problemi vascolari, rigidità muscolari o irritazioni del nervo femorale. Solitamente il dolore può essere unito a sintomi come mancanza di sensibilità e di forza, formicolio e sensazione di intorpidimento.

Le cause dell’infiammazione del nervo sciatico sono da ricercare nella compressione della radice nervosa causata da un’ernia al disco, nel restringimento del canale spinale lombare e più raramente nella sindrome del piriforme. Il piriforme è un muscolo molto piccolo nelle cui fibre passa il nervo sciatico e, in seguito a contratture, possono comprimerlo e causare il dolore.

In generale il consiglio per chi soffre di questo tipo di dolore è assumere antidolorifici al bisogno, evitare situazioni che potrebbero favorire l’infiammazione, assumere posture corrette, sottoporsi a cicli di cure con trattamenti fisioterapici mirati, ridurre il peso corporeo ed applicare localmente una pomata specifica per alleviare il dolore.

Le osteocondrosi sono parimenti conosciute nell’ambito dei dolori a carico dell’apparato muscolo scheletrico, sono patologie rientranti nel campo dell’ortopedia e colpiscono generalmente i pazienti fino all’età adolescenziale. Sono patologie caratterizzate da un tipo di processo infiammatorio degenerativo localizzato nei nuclei di accrescimento delle ossa. A seconda della sede in cui sono localizzati questi processi vengono nominate con il nome del medico che per primo le ha osservate.

Le cause sono ad oggi sconosciute ma si presume che abbiano origine a livello vascolare per un apporto sanguigno minore a carico delle cellule ossee oppure si è osservato che possono avere origine di tipo endocrino in seguito a traumi o cadute.

Fortuflex crema funziona ingredienti benefici
Prenditi cura delle tue articolazioni con Fortuflex: la crema 100% naturale

Ingredienti e Composizione

La composizione della crema Fortuflex è 100% di origine naturale. Gli ingredienti utilizzati sono stati scelti tra quelli in grado di fornire maggiori benefici per le problematiche precedentemente illustrate. Al suo interno possiamo trovare:

  • Condroitina
  • Glucosamina
  • Estratti vegetali ed erbe
  • Estratto di kumquat

La Condroitina è uno zucchero complesso capace di stimolare la produzione di acido ialuronico e di rinforzare quindi il tessuto delle cartilagini. La peculiarità di questo ingrediente è quella di trattenere acqua a livello delle articolazioni riducendone l’infiammazione e migliorandone la mobilità

La Glucosamina è un altro zucchero di origine complessa, anch’esso potente stimolatore per la sintesi del collagene, rallenta i processi di invecchiamento a carico delle articolazioni

Fortuflex contiene poi molti estratti vegetali ed erbe. Le note proprietà medicali di molte erbe presenti in natura sono in grado di ridurre efficacemente i dolori e di velocizzare i tempi di guarigione

L’estratto di kumquat, grazie all’alto contenuto di vitamina C, aiuta a rafforzare le difese del nostro sistema immunitario favorendo la guarigione di muscoli, legamenti e tendini. È un elemento molto importante in quanto ricco di ferro, potassio, magnesio e calcio.

Benefici e Proprietà di Fortuflex

I benefici più importanti si ottengono applicando la crema Fortuflex sulla pelle pulita nella zona del dolore effettuando un massaggio con movimenti circolari della durata di almeno 20 minuti. Può essere applicata fino a tre volte al giorno ed è consigliabile applicarla prima di coricarsi.

La formulazione a base di ingredienti naturali la rende adatta anche ai pazienti allergici e intolleranti, e la rende altamente bio compatibile con il tessuto articolare, muscolare e osseo. Molto efficace e l’utilizzo di questo prodotto anche a seguito di traumi occasionali oppure per dolori causati dall’età e da movimenti ripetuti a carico degli arti a causa di attività professionali particolari.

Controindicazioni

Non sono state evidenziate nell’utilizzo di diversi pazienti particolari controindicazioni grazie alla formulazione 100% naturale di Fortuflex. È consigliabile comunque mantenere la zona da trattare asciutta per almeno un’ora prima dell’applicazione in quanto l’acqua e l’umidità potrebbero ridurne o annullarne gli effetti.

Fortuflex crema opinioni recensioni dove si compra
Scopri tutti i benefici di Fortuflex crema

Come si Usa

La riduzione del dolore è evidente già dalla prima applicazione ma è consigliabile procedere con due/tre applicazioni giornaliere per ottenere benefici più duraturi nel tempo. Basta prelevare dal tubetto una piccola quantità di prodotto e iniziare a massaggiarla sulla zona dolente precedentemente pulita e mantenuta asciutta per almeno un’ora. È importante prolungare il massaggio per almeno 20 minuti effettuando movimenti circolari, che favoriscono l’assorbimento del prodotto. La pomata andrà quindi ad agire direttamente in profondità sul problema riducendo il fastidio.

Recensioni e Opinioni

In rete e sul sito ufficiale si possono trovare moltissime recensioni vere rilasciate da pazienti in seguito all’utilizzo della pomata Fortuflex, tutte caratterizzate da una soddisfazione generale a seguito dei benefici riscontrati. Le opinioni riguardano la riduzione immediata del dolore ma anche l’apprezzamento degli ingredienti naturali della composizione in grado di rendere il prodotto compatibile con la pelle e di non sviluppare reazioni allergiche.

Abbondano le recensioni positive. Le recensioni più entusiaste sono quelle di sportivi e lavoratori che, a causa della loro attività e dei dolori continui derivanti da movimenti scorretti, iniziavano ad avere ricadute negative sul proprio stile di vita e sulla propria vita sociale. Queste persone, tramite il semplice utilizzo di Fortuflex, sono riuscite a ridurre in alcuni casi addirittura ad eliminare dolori intensi e cronici. Pochissime le recensioni negative.

Fortuflex crema prezzo in farmacia amazon sconto
Acquista Fortuflex sul Sito Ufficiale: oggi con il 50% di sconto

Dove si Compra Fortuflex? Prezzo in Farmacia

Essendo un prodotto naturale e studiato da un team di professionisti comprendente medici fisioterapisti ed omeopati la crema Fortuflex non è disponibile sui più noti canali di commercio online (Amazon e Ebay), o in farmacia, ma è acquistabile solamente attraverso il sito ufficiale del produttore.

Una confezione di pomata Fortuflex ha un costo di 39 euro, con promozione attiva sul sito ufficiale tre che garantisce il 50% di sconto rispetto al prezzo originale di 78 euro. Questa offerta ha una durata limitata: compilando il modulo con tutti i vostri dati anagrafici e di contatto un esperto vi potrà telefonare per darvi tutte le indicazioni del caso. Pagherete il prodotto solamente dopo aver ricevuto la merce, ulteriore garanzia per i clienti che vogliono iniziare ad utilizzare Fortuflex.

È possibile ordinare Fortuflex crema direttamente sul sito ufficiale, compilando il modulo di contatto, dove dovrete inserire tutti i vostri dati. Una volta confermato, sarete ricontattati telefonicamente da un operatore per confermare l’acquisto. Successivamente si potrà effettuare il pagamento del prodotto, direttamente online oppure scegliere il pagamento alla consegna, in contrassegno. I tempi di spedizione sono stimati in circa tre giorni lavorativi le spese di spedizione sono gratuite.

Conclusioni

Molto importante sottolineare come l’utilizzo di prodotti ad uso locale, nei quali rientra anche la pomata Fortuflex, possono essere un valido contributo alla riduzione di dolori e problemi derivanti dall’infiammazione del nervo sciatico, da lesioni occasionali e da osteocondrosi. L’effetto viene potenziato se associato a uno stile di vita sano che prevede anche regolari sedute di stretching e alimentazione sana e controllata.

Lascia un commento