Starlyf Air Oven: il Forno a Circolazione d’Aria 3 in 1

Alla ricerca di soluzioni economiche, versatili e salutari, una grossa porzione di clientela si sta progressiva sempre più affidando alle friggitrici ad aria. Si tratta di elettrodomestici che sfruttano l’aria calda, velocemente messa in circolo all’interno di questi forni, al fine di garantire una cottura omogenea e croccante. L’Air Oven 3 in 1 della Starlyf rientra quindi in questa categoria, proponendoci una soluzione facile da usare, salutare e compatta, adatta a chiunque voglia cucinare più pietanze contemporaneamente, con pochi sprechi e tempi ridotti. Di seguito quindi andremo a descrivere nel dettaglio le motivazioni per le quali Air Oven è un acquisto intelligente per chiunque voglia avere in casa una soluzione alternativa ed economica ai forni tradizionali.

Come si Usa

Air Oven porta in dote ben tre funzionalità in uno. Infatti, oltre ad essere adatto all’arrostimento delle pietanze, questo compatto apparecchio riunisce in un solo spazio una friggitrice ad aria (elemento ormai quasi onnipresente nelle case degli italiani), una funzione capace di disidratare frutta e verdura oltre che la possibilità di cuocere a girarrosto anche polli interi. Il tutto con tempistiche brevi.

Un vantaggio è l’utilizzo di grassi e oli ridotto, che permetterebbero di eliminare fino al 70% delle calorie presenti all’interno delle pietanze. Un dato certamente non da poco e che risulta molto utile nel caso in cui si stia seguendo un piano dietetico.

Air Oven 3 in 1 funziona
Prepara i tuoi pasto con Air Oven: fino al 70% in meno di calorie in ciascun piatto

Caratteristiche Tecniche e Accessori

Dotato di schermo LED touch da 10 pollici, Air Oven permette di scegliere fra 10 funzioni preimpostate, adatte a numerose necessità, oltre che di impostare personalmente i dati che ci servono nel caso in cui ci servisse. 

La circolazione dell’aria invece, equa in tutto il forno e capace di raggiungere una temperatura massima di 200°, garantisce una cottura omogenea, osservabile con facilità attraverso il vetro protettivo posto sul fronte del prodotto.

Il timer integrato permette di impostare fino a 90 minuti di cottura e le tre griglie permettono una cottura contemporanea di diverse pietanze.

In dotazione al forno, all’interno del pacco che ci viene recapitato saranno presenti anche alcuni accessori inclusi insieme al forno e fondamentali per il corretto utilizzo del forno nella sua completezza. Sono presenti infatti:

  • 2 griglie forate, realizzate di modo da permettere all’aria che circola di cuocere i prodotti più omogeneamente possibile;
  • 1 spiedo con aghi, spiedo e viti di fissaggio;
  • un cestello in rete rotante per il girarrosto;
  • ed infine un vassoio raccogli grasso, utile per svuotare con facilità ogni residuo di liquidi provenienti dalla cottura delle pietanze.
Air Oven caratteristiche tecniche opinioni recensioni
Air Oven 3 in 1: caratteristiche tecniche

Recensioni e Opinioni

Privo di particolari recensioni negative (per lo più dedicate a problematiche legate alla spedizione, quindi fuori dalla giurisdizione dell’azienda produttrice, ma comunque corrette da riportare ai fini della valutazione), oltre che valorizzato dagli esperti questo forno ha attratto recensioni positive da coloro che ne hanno saggiato la bontà. In particolar modo coloro che lo hanno acquistato, oltre a non accentuare particolare opinioni negative a riguardo del suo effettivo uso pratico, hanno accolto positivamente questo prodotto, elogiandone in modo particolare la sua versatilità in cucina, l’omogeneità della cottura nei prodotti e la facilità d’uso, sottolineando come Air Oven sia un apparecchio adatto a cuochi di ogni abilità. 

Inoltre, fra le numerose recensioni vere ed autentiche dei clienti che si possono trovare nei forum e nei social network, il pubblico è risultato entusiasta della possibilità di realizzare piatti veloci, salutari e facilmente digeribili. Un aspetto questo non da tralasciare per la miriade di persone che ogni anno scoprono di soffrire di intolleranze e problematiche digestive, e soprattutto ad un prezzo che rende questo elettrodomestico un ottimo affare per rapporto qualità-prezzo.

Air Oven Starlyf prezzo
Acquista Air Oven: oggi in offerta sul Sito Ufficiale

Air Oven Starlyf: Prezzo e Dove si Compra

Air Oven è al momento acquistabile in forma esclusiva sul Sito Ufficiale del produttore (per cui non è acquistabile nè su siti di terzi nè tanto meno su Amazon). All’interno del sito è anche possibile visualizzare le caratteristiche del forno.

Per procedere con l’acquisto bisogna recarsi sul sito ufficiale e compilare il modulo di acquisto, nel quale vi verranno chiesti alcuni dati personali utili alla consegna (tra i quali nome e cognome, indirizzo e numero di telefono), e se siete pronti all’acquisto, procederete con la conferma telefonica. Il servizio clienti dunque provvederà a chiamarvi nel giro di qualche ora, chiedendovi la conferma dell’ordine. Air Oven vi verrà recapitato nel giro di qualche giorno con pagamento alla consegna (contrassegno).

Al momento, Air Oven viene venduto in offerta fino a esaurimento scorte al prezzo di 129,99 euro, con consegna gratuita.

Conclusioni

Per concludere, vale la pena davvero acquistare Air Oven? Pur non essendo a titolo un prodotto di prima gamma fra quelli presenti sul mercato, Air Oven è capace di farsi valere con forza in mezzo ad un settore sempre più agguerrito.

Il forno si pone come un prodotto di buonissimo livello dal rapporto qualità-prezzo ottimale, in grado di offrire a chiunque voglia avere uno strumento compatto e funzionale una serie di caratteristiche che lo rendono un prodotto molto utile soprattutto quando non si ha molto tempo o modo di cucinare. Mettere le pietanze in cottura con l’utilizzo del timer e di uno dei dieci programmi preimpostati risulta particolarmente vantaggioso se si è fuori per lavoro o se si ha una commissione che non ci permette di dedicarci ai fornelli.

Air Oven si dimostra un prodotto facilmente utilizzabile anche da coloro che non hanno un particolare “feeling” con i fornelli, soprattutto grazie alla facilità d’uso del prodotto, che si presenta decisamente “user-friendly” nel modo in cui viene approcciato, questo grazie allo schermo touch, di facile comprensione e utilizzo.

Nota di merito va alla facilità con il quale il forno può essere pulito, pregio non da poco se si considera quanto è importante al giorno d’oggi un minor spreco. Tutte le parti a contatto con il cibo infatti sono facilmente smontabili e pulibili in lavastoviglie senza particolari difficoltà.

Lascia un commento