Skip to content


CSV di Treviso – Proposte attività per l’anno scolastico 2018/2019

Volontarinsieme – CSV Treviso attraverso il progetto Laboratorio Scuola e Volontariato presenta le proposte formative per l’a.s. 2018-2019 pubblicando “Il telaio – proposte per tessere cittadinanza”, un opuscolo che raccoglie i progetti a carattere provinciale per i quali il Laboratorio Scuola e Volontariato è impegnato direttamente dalla fase di ideazione alla realizzazione concreta.
Al fine di garantire percorsi significativi, gli operatori del Laboratorio punteranno a lavorare con classi o gruppi interclasse motivati.
Qualora le Istituzioni Scolastiche fossero interessate, potranno prendere contatto con il referente del Laboratorio Scuola e Volontariato per concordare modalità di realizzazione e la programmazione di queste iniziative, entro il giorno 30 ottobre ai recapiti indicati in calce.
Inoltre, per costruire un canale di comunicazione privilegiato tra Scuola e Associazioni, pubblichiamo “Tracce da seguire, tracce da segnare”, una guida ai percorsi formativi ideati dal volontariato trevigiano per gli studenti degli Istituti secondari di primo e secondo grado.
Gli interessati potranno così interfacciarsi agilmente con i referenti delle organizzazioni, per definire tempi e modalità di realizzazione degli interventi.
I materiali saranno disponibili anche sul sito www.trevisovolontariato.org.
Il telaio 2018/2019 – Tracce da seguire, tracce da segnare 2018/2019